Un'aquila che cattura uno squalo? No, ma il video del falco pescatore è virale. VIDEO

Mondo

Nell'area di Myrtle Beach, nella Carolina del Sud, un esemplare di falco pescatore ha catturato uno sgombro di dimensioni notevoli proprio sotto lo sguardo di chi stava prendendo il sole in spiaggia. A riprendere la scena, poi pubblicata da Storyful, una donna che ha girato il video dal 17esimo piano del palazzo dove si trovava in vacanza

A primo impatto può sembrare un’aquila o un condor che cattura uno squalo, ed è questo ciò che hanno creduto per qualche ora alcuni utenti dopo aver visto il video. In realtà, però, si tratta di un grosso falco pescatore che prende tra i suoi artigli un altrettanto grande sgombro. La smentita sull’entità dei protagonisti non ha comunque evitato che le immagini, poi diffuse da Storyful, diventassero virali.

“Così ho catturato la scena”

L’episodio è accaduto lo scorso 22 giugno alla Myrtle Beach, nella Carolina del Sud. A riprendere la scena è stata Ashley White, una donna che si trovava al 17esimo piano del suo appartamento dove stava trascorrendo le sue vacanze. “È stata mia madre a farmi notare il grosso volatile, io stavo ascoltando la musica con il mio cellulare e così ho subito acceso la telecamera per riprendere la scena”, ha spiegato. 

La soluzione dell’equivoco

A risolvere l’equivoco ci ha pensato invece Ed Piotrowski, un esperto meteorologo che su Facebook ha condiviso le immagini pubblicate da Ashley White scrivendo poi come alcune persone avessero creduto che il rapace in questione fosse un condor e non un falco e che la sua preda fosse addirittura un grande squalo bianco. Il dipartimento delle risorse naturali della Carolina del Sud ha poi sottolineato come entrambe le specie, il falco pescatore e lo sgombro, siano due animali assolutamente comuni nella zona. 

squalo-australia-storyful

leggi anche

Australia, incontro tra due piccoli sub e uno squalo. VIDEO

Mondo: I più letti