Coronavirus Cina, a Pechino 22 dei nuovi 27 contagi. Dopo il focolaio salgono a 205 i casi

Mondo
©Getty

Dopo mesi a zero, si registrano nuovi positivi dall'11 giugno, da quando si è sviluppato il focolaio al mercato all'ingrosso di generi alimentari di Xinfadi, nel distretto sud-occidentale di Fentai, nella capitale. Secondo l'ultimo aggiornamento dell'autorità sanitaria nazionale cinese risultano anche 4 casi di contagio provenienti dall'estero

Non si arrestano i contagi a Pechino, dove oltre una settimana fa si è sviluppato un focolaio al mercato all'ingrosso di generi alimentari Xinfadi, nel distretto sud-occidentale di Fengtai. Sono 22 i nuovi casi accertati nella capitale, in totale in Cina si contano 27 nuovi positivi al Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Dal focolaio al mercato sono 205 i casi di contagio

Dall'11 giugno scorso, quando è emerso il primo caso di contagio a Pechino dopo quasi due mesi a quota zero, sono 205 i casi di contagio confermati nella capitale cinese. Secondo l'ultimo aggiornamento della Commissione Nazionale per la Sanità, risultano anche quattro casi di contagio provenienti dall'estero e uno sviluppato localmente nella provincia dello Hebei, limitrofa a Pechino, mentre i nuovi casi asintomatici, conteggiati a parte rispetto al totale, sono sette.

coronavirus_19_05_2020

approfondimento

Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata

La pandemia in Cina

Dall’inizio della pandemia, partita proprio da Wuhan, in Cina, secondo la mappa dell'università americana Johns Hopkins, aggiornata al 20 giugno, sono oltre 84mila i casi confermati di persone che hanno contratto il coronavirus nel Paese asiatico e il numero di morti rimane fermo a quota 4.638.

coronavirus tappe

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

Mondo: I più letti