Coronavirus Cina, a Pechino 22 dei nuovi 27 contagi. Dopo il focolaio salgono a 205 i casi

Mondo
©Getty

Dopo mesi a zero, si registrano nuovi positivi dall'11 giugno, da quando si è sviluppato il focolaio al mercato all'ingrosso di generi alimentari di Xinfadi, nel distretto sud-occidentale di Fentai, nella capitale. Secondo l'ultimo aggiornamento dell'autorità sanitaria nazionale cinese risultano anche 4 casi di contagio provenienti dall'estero

Non si arrestano i contagi a Pechino, dove oltre una settimana fa si è sviluppato un focolaio al mercato all'ingrosso di generi alimentari Xinfadi, nel distretto sud-occidentale di Fengtai. Sono 22 i nuovi casi accertati nella capitale, in totale in Cina si contano 27 nuovi positivi al Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Dal focolaio al mercato sono 205 i casi di contagio

approfondimento

Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata

Dall'11 giugno scorso, quando è emerso il primo caso di contagio a Pechino dopo quasi due mesi a quota zero, sono 205 i casi di contagio confermati nella capitale cinese. Secondo l'ultimo aggiornamento della Commissione Nazionale per la Sanità, risultano anche quattro casi di contagio provenienti dall'estero e uno sviluppato localmente nella provincia dello Hebei, limitrofa a Pechino, mentre i nuovi casi asintomatici, conteggiati a parte rispetto al totale, sono sette.

La pandemia in Cina

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

Dall’inizio della pandemia, partita proprio da Wuhan, in Cina, secondo la mappa dell'università americana Johns Hopkins, aggiornata al 20 giugno, sono oltre 84mila i casi confermati di persone che hanno contratto il coronavirus nel Paese asiatico e il numero di morti rimane fermo a quota 4.638.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.