George Floyd, a Filadelfia coppia appena sposata festeggia unendosi ai manifestanti. VIDEO

Mondo

Kerry Anne e Michael Gordon avevano appena finito di celebrare il loro matrimonio quando, ancora in abiti da nozze, si sono mescolati con i dimostranti e hanno marciato con loro verso la sede del municipio della città

Subito dopo i voti, si sono uniti al corteo delle persone che manifestavano contro la morte di George Floyd. È successo il 6 giugno a Filadelfia, Pennsylvania, quando tra la folla impegnata a marciare pacificamente verso il municipio locale così come sta accadendo in centinaia di altre città degli Stati Uniti (FOTO) e non solo (CORTEI NELLE CITTÀ EUROPEE - I RITRATTI DEI MANIFESTANTI), sono comparsi due novelli sposi in abiti da nozze.

Dopo la cerimonia, il corteo

Il video, diffusosi rapidamente sui social network, è stato filmato all’esterno del Logan Hotel di Filadelfia, dove la coppia aveva appena celebrato il proprio matrimonio. Kerry Anne e Michael Gordon, questi i nomi dei due protagonisti secondo il giornale locale Inquirer, si sono quindi fermati insieme i manifestanti, che li hanno applauditi e festeggiati. A un certo punto del video si vede lo sposo alzare un pugno al cielo, gesto tipico delle proteste del movimento per i diritti dei neri “Black lives matter”. Dopodiché la coppia si è unita al corteo per le strade della città.

approfondimento

Morte Floyd, ancora proteste. Trump voleva schierare 10mila militari

Mondo: I più letti