George Floyd, il premier canadese Trudeau si inginocchia coi manifestanti a Ottawa. VIDEO

Mondo

"E' arrivato il momento di riconoscere che anche noi canadesi abbiamo i nostri problemi, c'è del sistemico razzismo in Canada" ha detto il premier durante la manifestazione

Il premier canadese Justin Trudeau si è inginocchiato durante una protesta contro il razzismo a Ottawa in seguito alla morte di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis. L'emittente canadese Ctv News ha trasmesso le immagini del gesto. "E' arrivato il momento di riconoscere che anche noi canadesi abbiamo i nostri problemi - ha detto Trudeau - c'è del sistemico razzismo in Canada".

Negli Usa spunta un nuovo video

approfondimento

Usa, nuovo video shock: a marzo afroamericano ucciso da polizia

 

In tutto il mondo continuano le proteste per la morte del 46enne a Minneapolis mentre negli Stati Uniti è emerso nelle ultime ore un nuovo drammatico video di un altro afroamericano, Manuel Ellis, morto durante un fermo di polizia. L'episodio è accaduto a Tacoma, nello stato di Washington, e le immagini risalgono al 3 marzo. (LA VEGLIA PER MANUEL ELLIS)

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.