George Floyd, il premier canadese Trudeau si inginocchia coi manifestanti a Ottawa. VIDEO

Mondo

"E' arrivato il momento di riconoscere che anche noi canadesi abbiamo i nostri problemi, c'è del sistemico razzismo in Canada" ha detto il premier durante la manifestazione

Il premier canadese Justin Trudeau si è inginocchiato durante una protesta contro il razzismo a Ottawa in seguito alla morte di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis. L'emittente canadese Ctv News ha trasmesso le immagini del gesto. "E' arrivato il momento di riconoscere che anche noi canadesi abbiamo i nostri problemi - ha detto Trudeau - c'è del sistemico razzismo in Canada".

Negli Usa spunta un nuovo video

 

In tutto il mondo continuano le proteste per la morte del 46enne a Minneapolis mentre negli Stati Uniti è emerso nelle ultime ore un nuovo drammatico video di un altro afroamericano, Manuel Ellis, morto durante un fermo di polizia. L'episodio è accaduto a Tacoma, nello stato di Washington, e le immagini risalgono al 3 marzo. (LA VEGLIA PER MANUEL ELLIS)

WASHINGTON, DC - JUNE 05: Demonstrators march in the rain during a peaceful protest against police brutality on June 5, 2020 in Washington, DC. Protests in cities throughout the country have been largely peaceful in the wake of the death of George Floyd, a black man, who died while in police custody in Minneapolis on May 25. (Photo by Win McNamee/Getty Images)

approfondimento

Usa, nuovo video shock: a marzo afroamericano ucciso da polizia

Mondo: I più letti