La ricorrenza, proclamata dall’Assembla Generale delle Nazioni Unite nel 1993, si celebra ogni anno il 15 maggio. Anche il Pontefice, nella consueta messa mattutina a Casa Santa Marta, ha ricordato l'appuntamento: "Preghiamo perché cresca nelle famiglie lo spirito di amore, rispetto e libertà"
La Giornata internazionale delle famiglie si celebra ogni anno il 15 maggio. Proclamata dall’Assembla Generale delle Nazioni Unite nel 1993, è una ricorrenza che offre la possibilità di promuovere la consapevolezza di problematiche legate alle dinamiche familiari. In occasione di questa data, si moltiplicano iniziative di sensibilizzazione da parte di cittadini e Ong nei confronti dei governi e delle istituzioni affinché affondino concretamente problemi e bisogni legati alla famiglia.
La preghiera del Papa
Papa Francesco, nella consueta messa mattutina presso Casa Santa Marta, ha ricordato l'appuntamento di oggi: "Preghiamo per le famiglie, perché cresca nelle famiglie lo spirito del Signore, lo spirito di amore, di rispetto, di libertà".