Giornata internazionale delle Famiglie, la preghiera di Papa Francesco

Mondo
©Ansa

La ricorrenza, proclamata dall’Assembla Generale delle Nazioni Unite nel 1993, si celebra ogni anno il 15 maggio. Anche il Pontefice, nella consueta messa mattutina a Casa Santa Marta, ha ricordato l'appuntamento: "Preghiamo perché cresca nelle famiglie lo spirito di amore, rispetto e libertà"

La Giornata internazionale delle famiglie si celebra ogni anno il 15 maggio. Proclamata dall’Assembla Generale delle Nazioni Unite nel 1993, è una ricorrenza che offre la possibilità di promuovere la consapevolezza di problematiche legate alle dinamiche familiari. In occasione di questa data, si moltiplicano iniziative di sensibilizzazione da parte di cittadini e Ong nei confronti dei governi e delle istituzioni affinché affondino concretamente problemi e bisogni legati alla famiglia.

La preghiera del Papa 

approfondimento

Sky Cinema celebra la Giornata Internazionale delle Famiglie

Papa Francesco, nella consueta messa mattutina presso Casa Santa Marta, ha ricordato l'appuntamento di oggi: "Preghiamo per le famiglie, perché cresca nelle famiglie lo spirito del Signore, lo spirito di amore, di rispetto, di libertà".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.