Coronavirus, Trump visita un centro di distribuzione di mascherine, ma non la indossa

Mondo

Come già avvenuto in Arizona, nonostante le linee guida stilate dalla sua amministrazione, il Tycoon non ha indossato alcun dispositivo di protezione individuale durante la sua visita alla Owens s & Minor Inc, nello Stato della Pennsylvania

Il 14 maggio, Donald Trump ha visitato, nello Stato della Pennsylvania, la Owens & Minor Inc, un'azienda che in questi mesi è diventata un centro di distribuzione di mascherine. Durante la visita il presidente, come aveva già fatto la scorsa settimana in Arizona, non ha messo la mascherina nonostante il protocollo diffuso dalla Casa Bianca consigli fortemente il suo utilizzo sul posto di lavoro.

Milioni di mascherine in tutto il Paese

Trump ha fatto visita alla struttura per evidenziare gli sforzi della sua amministrazione per combattere il coronavirus, in ottica delle elezioni presidenziali di novembre. Nello specifico, la Owens & Minor Inc in questi mesi avrebbe inviato milioni di mascherine N95, abiti e guanti chirurgici agli ospedali e ai centri di chirurgia di tutto il Paese. Durante la visita, il presidente Usa si è anche rallegrato che gran parte di questo materiale sia prodotto negli Stati Uniti. Al momento nel Paese sono stati registrati 1.417.889 contagiati e 85.906 decessi.

TOPSHOT - US President Donald Trump tours a Honeywell International Inc. factory producing N95 masks during his first trip since widespread COVID-19 related lockdowns went into effect May 5, 2020, in Phoenix, Arizona. (Photo by Brendan Smialowski / AFP) (Photo by BRENDAN SMIALOWSKI/AFP via Getty Images)

approfondimento

Coronavirus, Trump visita fabbrica di mascherine senza mascherina

Mondo: I più letti