Irlanda, Kate e William visitano la fabbrica della Guinness. VIDEO

Mondo

Tra gli appuntamenti ufficiali della coppia reale nella repubblica d'Irlanda, non poteva mancare un passaggio al quartier generale del famosissimo marchio di birra locale

Accoglienza delle grandi occasioni per i duchi di Cambridge William e Kate che da martedì 3 marzo sono a Dublino per una visita ufficiale di tre giorni nella Repubblica d'Irlanda. La prima nel Paese di membri della famiglia reale britannica dopo la formalizzazione della Brexit, poco più di un mese fa.

Visita e brindisi per la coppia

William e Kate, in missione di amicizia e di dialogo improntata alla soft diplomacy, hanno deciso di iniziare il breve soggiorno con una visita alla fabbrica della Guinness, la birra conosciuta in tutto il mondo. Kate si è presentata a telecamere e lash con un abito lungo verde, un omaggio ai colori tipici dell'Irlanda. Dopo il giro nell'headquarter, i duchi non hanno rifiutato un boccale, prima di continuare la serie di impegni ufficiali. In programma incontri con il presidente Michael D. Higgins, con il premier ad interim Leo Varadkar e con diversi leader politici irlandesi, ma anche con numerosi esponenti della societa' civile. Previste tappe a Galway e nelle contee di Meath e di Kildare, oltre che nella capitale.

Mondo: I più letti