Aveva 88 anni, con i suoi libri ha catturato l'attenzione di milioni di lettori, oltre a essere stato protagonista di spedizioni per trovare tesori persi negli oceani
È morto all'età di 88 anni. Con i suoi romanzi di avventura ha catturato l'attenzione di milioni di lettori, oltre a essere stato protagonista di spedizioni per trovare tesori persi negli oceani.
L'annuncio della moglie su Twitter
Cussler, nel corso della sua prolifica carriera, è stato autore e co-autore di più di 80 libri, vendendo oltre 100 milioni di copie nel mondo. La moglie Jante ha annunciato la sua morte su Twitter: "E' stato un privilegio condividere la sua vita. Voglio ringraziare i suoi fan e i suoi amici per il sostegno. E' stato l'uomo più gentile che ho mai incontrato. Sono sicura che le sue avventure continueranno", ha twittato.
Nato in Illinois nel 1931, Cussler è stato nell'aviazione americana durante la guerra di Corea. Ha iniziato a scrivere romanzi nel 1965, ma è nel 1973 che ha presentato al mondo il suo popolare personaggio Dirk Pitt, ingegnere marittimo, agente del governo e avventuriero. Pitt e' stato protagonista in 25 dei suoi romanzi.