Francia, incendio in un edificio a Strasburgo: 5 morti e 7 feriti

Mondo

Il rogo è divampato mercoledì notte. Lo hanno reso noto i vigili del fuoco della città. Ancora ignote le cause, forse un problema elettrico. Fermati due uomini. 48 pompieri, intervenuti con 23 automezzi, hanno lavorato nella notte mettendo in salvo almeno 23 persone

Cinque persone sono morte e altre sette sono rimaste ferite la notte tra mercoledì e giovedì a causa di un incendio in un edificio di Strasburgo: lo hanno reso noto i vigili del fuoco della città. Ancora da accertare le cause del rogo, forse un problema elettrico. Due uomini sulla cinquantina sono stati fermati dalla polizia per "verifiche" relative alle indagini, ha reso noto una fonte della polizia.

Prefettura: "Forse un problema elettrico"

Da parte sua, il direttore del gabinetto della prefettura della regione di Grande Est, Dominique Schuffenecker - riferendo le testimonianze di alcuni residenti raccolte dai pompieri - ha detto che l'incendio potrebbe essere stato provocato da un "problema elettrico". Schuffenecker ha inoltre spiegato che le vittime sono tre uomini e due donne: le loro identità non sono state ancora rese note, ma si tratta di un uomo di 30 anni, un altro sulla trentina e il terzo di 45 anni. Le donne avevano 25 e circa 70 anni. Tutti sono morti all'istante a causa del fumo sprigionato dalle fiamme. Tra i sette feriti, ha aggiunto Schuffenecker, c'è anche una donna incinta.

Almeno 23 persone messe in salvo

I pompieri sono stati chiamati intorno alle ore 1:16 per la presenza di un fumo denso nella tromba della scale del palazzo, che ha sette piani. Sono intervenuti quarantotto pompieri, con 23 automezzi, mettendo in salvo almeno 23 persone che sono poi state trasferite in una palestra per le medicazioni.

Mondo: I più letti