Tempesta di sabbia alle Canarie: sospesi voli, turisti bloccati. VIDEO

Mondo

Continua l'emergenza "sabbia" nelle isole Canarie. Per tutto il week-end scorso una vera e propria tempesta arancione ha investito l'arcipelago costringendo molti turisti a terra per i voli annullati. Il video è stato inviato a Storyful da Jose Agustin Benitez Perez 

Una tempesta di sabbia ha attraversato le Isole Canarie spagnole durante il fine settimana, coprendo l'area con una foschia arancione e interrompendo i piani di viaggio per molti vacanzieri poiché decine di voli sono stati messi a terra a causa della scarsa visibilità. Disagi soprattuto per i vacanzieri britannici negli aeroporti di Gran Canaria, Lanzarote, La Palma e Tenerife Nord e Sud, secondo quanto riferito dai media. Inoltre, più di 500 residenti a Gran Canaria sono stati evacuati a causa di incendi causati dal vento. Questo video è stato registrato da Jose Agustin Benitez Perez dal suo balcone di casa e mostra la tonalità del cielo e la mancanza di visibilità. La tempesta di sabbia si genera quando raffiche di vento caldo trasportano sabbia e polvere dal Sahara attraverso l'Oceano Atlantico.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24