Aereo esce fuori pista a Istanbul e si spezza, tre morti e oltre 150 feriti. VIDEO

Mondo

Un aereo è finito fuori pista all'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Il velivolo, della Pegasus Airlines, era in arrivo da Smirne

Un aereo con 177 passeggeri a bordo è finito fuori pista all'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul (FOTO). Il velivolo si è spezzato in due dopo essere uscito di pista all'atterraggio (VIDEO YOL TV). L'aereo, della compagnia turca Pegasus Airlines, era in arrivo da Smirne. Il traffico nel secondo scalo della metropoli sul Bosforo è stato chiuso.  Si è aggravato il bilancio
dell'incidente: secondo quanto riferito dal ministro della della Sanità, Fahrettin Koca, i morti sono tre. Tre feriti sono ricoverati in terapia intensiva. Oltre 150 i feriti.

La ricostruzione dell'incidente

Con tutta probabilità è stata la scarsa visibilità, unita alle forti piogge delle ultime ore abbattutesi sulla città di Istanbul, a causare l'uscita dell'aereo dalla pista di atterraggio. La registrazione della conversazione del pilota con la torre di controllo, confermerebbe le difficoltà nel gestire le varie fasi dell'atterraggio per le avverse condizioni meteo.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.