Tanzania, ressa a preghiera evangelica: almeno 20 morti

Mondo

Secondo il rappresentante locale del governo il bilancio potrebbe aggravarsi perché ci sono molti feriti. La folla si era ammassata per ascoltare il predicatore Boniface Mwamposa, noto come "l'apostolo" e capo della setta evangelica "Sorgi e splendi" 

Venti persone sono morte schiacciate in Tanzania nella ressa scatenatasi durante una preghiera evangelica all'aperto nella città di Moshi, nel nord del Paese.

La dinamica dell'incidente

Secondo il rappresentante locale del governo, Kippi Warioba, il bilancio potrebbe aggravarsi perché ci sono molti feriti. La folla si era ammassata per ascoltare il predicatore Boniface Mwamposa, noto come "l'apostolo" e capo della setta evangelica "Sorgi e splendi", molto popolare in Tanzania. A un certo punto, Mwamposa ha versato per terra ciò che ha definito "olio santo" e i fedeli di sono accalcati nella speranza di poter toccare quel liquido, convinti dei suoi miracolosi poteri taumaturgici. "E' stato orribile, tutti si davano gomitate e le persone sono state calpestate senza pietà", ha raccontato una testimone.

Mondo: I più letti