Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Virus Cina, rientra l'allarme a Parma. Confermati due casi in Francia: i primi in Ue. LIVE

Virus cinese, sale a 26 il bilancio dei morti. Decine le città isolate in Cina. "Presto per dichiarare l'emergenza globale"- dice l'Oms. Forti dubbi sull'origine del passaggio dai serpenti. Preoccupa una donna a Parma, ma i primi esami escludono il virus

1 nuovo post

Virologa Capua: forti dubbi passaggio da serpenti

"Non è sufficientemente accurato il metodo utilizzato dai ricercatori cinesi nello studio in cui hanno proposto che il nuovo coronavirus cinese abbia fatto un passaggio nei serpenti". Lo spiega all'Agi la virologa italiana Ilaria Capua, che ora dirige lo One Health Center of Excellence dell'università della Florida, appoggiando pienamente lo studio dell'università' di Glasgow che, in un articolo apparso ieri su un forum di discussione riservato a medici e virologi, ha duramente criticato il metodo adottato dallo studio cinese.
 
- di Redazione Sky Tg24

Chiuse parti della Grande Muraglia

 
Le autorità cinesi hanno disposto la chiusura di alcune sezioni della Grande Muraglia per fronteggiare l'emergenza coronavirus.   Intanto, sono 13 in totale le citta' cinesi dove e' stato imposto lo stop ai trasporti pubblici: si tratta citta' di Xianning, Xiaogan, Enshi e Zhijiang, Jingzhou, Huangshi, Qianjiang, Xiantao, Chibi, Ezhou, Huanggang e Lichuan, oltre alla citta' epicentro dell'epidemia, Wuhan, nell'Hubei. 
- di Redazione Sky Tg24

Virus Cina, Wuhan in lockdown | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Virus Cina, Wuhan in lockdown' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky Tg24
- di giuliana.devivo

Altre tre città in lockdown, oltre 41 milioni di persone isolate

Sono più di 41 milioni i cinesi confinati nelle tredici città nella provincia cinese dello Hubei, dove si concentra il numero più alto di casi di polmonite da coronavirus. L'ultima città a imporre restrizioni alla circolazione di mezzi pubblici dalle 14 di oggi, le sette del mattino in Italia, è Yichang. Restrizioni dei trasporti anche a Wuhan, Huanggang ed Ezhou
 
- di giuliana.devivo

A Pechino chiudono Museo e Biblioteca nazionali

Dopo la Città Proibita, a Pechino chiudono anche i principali luoghi di interesse culturale e turistico, tra cui il Museo nazionale, che affaccia su piazza Tiananmen, a partire da domani, e la Biblioteca Nazionale, da oggi, sui timori di una diffusione del contagio di polmonite da coronavirus. La data di riapertura, afferma una nota diffusa dai media cinesi, verrà comunicata in futuro e chi aveva già acquistato i biglietti potrebbe gestire le operazioni di rimborso tramite il canale di acquisto. 
- di Redazione Sky TG24

Oms: il virus cinese non è ancora un'emergenza globale 

- di Redazione Sky TG24


Coronavirus, Giovanni Maga (Cnr): "Ecco cosa fare" 

- di Redazione Sky TG24

29 casi a Pechino, massimo livello di emergenza

Sono 29 i casi confermati di polmonite da coronavirus a Pechino, dove le autorità sanitarie locali hanno innalzato il livello di risposta alle emergenze sanitarie al grado massimo, il livello 1. Lo ha reso noto la Commissione per la Sanità della capitale cinese durante una conferenza stampa sul controllo e la prevenzione dell'epidemia. Dei 29 casi casi accertati, uno era in gravi condizioni ma è migliorato, mentre gli altri casi sono stabili. 
- di Redazione Sky TG24

Due nuovi casi a Singapore

Due nuovi casi di polmonite da coronavirus sono stati confermati a Singapore, dove adesso sono tre le persone contagiate. Lo ha confermato il Ministero della Sanità della città Stato asiatica. Un paziente è un uomo di 37 anni, figlio del primo paziente su cui è stato accertata la presenza del coronavirus, mentre il secondo è una donna di 53 anni arrivata a Singapore da Wuhan il 21 gennaio scorso, a bordo di un volo della compagnie aerea low-cost Scoot, che ieri ha annunciato la sospensione dei voli da e per la città cinese, da cui si è
diffusa la polmonite da coronavirus. In totale, sono 44 i casi sospetti registrati a Singapore, e riguardano persone dagli 1 ai 78 anni: tredici di loro sono risultati negativi ai primi test medici. 
- di Redazione Sky TG24

La città di Wuhan in quarantena: le immagini 

 
- di giuliana.devivo

Shanghai Disneyland chiude e promette rimborso

 
Chiude anche Shanghai Disneyland sui timori di un contagio di polmonite da coronavirus, diffusasi dalla città di Wuhan. Lo riferisce in una nota Shanghai Disney Resort, spiegando che la chiusura temporanea sarà operativa da domani, 25 gennaio, "per soddisfare le esigenze del lavoro di prevenzione e controllo dell'epidemia". La struttura promette aiuto nel fornire rimborsi a chi ha già acquistato biglietti o prenotato stanze d'albergo. 
- di giuliana.devivo

Stop a trasporti in 14 città nello Hubei

Sono quattordici le città nella provincia cinese dello Hubei, dove si concentra il numero più alto di casi di polmonite da coronavirus, a imporre restrizioni ai trasporti. L'ultima città a imporre restrizioni alla circolazione di mezzi pubblici dalle 14 di oggi, le sette del mattino in Italia, è Yichang.
- di giuliana.devivo

A Wuhan corsa alla costruzione di un ospedale da mille posti letto 

 
A Whuan, epicentro dell'epidemia di coronavirus scoppiata in Cina, è corsa contro il tempo per costruire un ospedale da 1.000 posti letto. Operai e bulldozer sono al lavoro su un'area precedentemente destinata a centro vacanze. Secondo i media cinesi, ci vorranno sei giorni per completarlo. Nel 2003, all'epoca dell'emergenza Sars, 7.000 operai completarono l'ospedale Xiaotangshan, nei sobborghi di Pechino, in solo una settimana 
- di giuliana.devivo

Virus Cina, niente uscite di film a Capodanno 

 
Rimandate le uscite di 'Detective Chinatown 3', di 'Balzo' -film basato sulla storia vera di una squadra di pallavolo femminile cinese-, di 'Jiang Ziya', il film più atteso tra quelli dovevano uscire nella settimana di vacanze per il Capodanno cinese.
    Le varie cancellazioni seguono gli annunci delle autorità sanitarie cinesi che hanno chiesto alla popolazione di evitare assembramenti in luoghi pubblici, dove il virus simile alla Sars potrebbe diffondersi. Le azioni della Wanda Film Holding Co., produttore e distributore di 'Detective Chinatown', sono scese del 21% questa settimana. Beijing Enlight Media Co., la società dietro 'Jiang Ziya', ha perso in totale, in questi quattro giorni, il 15%
- di giuliana.devivo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di giuliana.devivo

Mondo: I più letti