Canberra, chicchi di ghiaccio come palle da golf: il parabrezza dell'auto si spacca. VIDEO

Mondo

Distrutti anche gli specchietti. Dopo l'emergenza incendi, l'ufficio meteorologico ha diffuso un'allerta temporali per la capitale dell'Australia

Era appena uscito dal suo ufficio per una commissione, quando si è ritrovato in mezzo a una tempesta di grandine che ha spaccato il parabrezza. A Canberra, nel quartiere di Kingston, il vetro dell'auto di Samuel Bator si è seriamente danneggiato sotto i colpi dei chicchi di ghiaccio grossi come palle da golf. Il video, realizzato dall'uomo all'interno della macchina, è stato diffuso da Storyful. "Parte della vettura ha riportato danni significativi, e gli specchietti si sono praticamente rotti", ha detto Bator.

L'allerta temporali

Secondo l'ufficio meteorologico, i chicchi erano grandi 4-5 centimetri. Per oggi, 20 gennaio, sulla capitale dell'Australia è stata diramata un'allerta per forti temporali. Nell'avviso, pubblicato su Twitter, si avverte la popolazione di Canberra dell'arrivo di "grandine gigante" insieme a "venti devastanti che possono creare danni" e "intense piogge" (TEMPORALE SPAZZA LA SEDIA GIÙ DAL BALCONE - I PASSANTI SI RIFUGIANO SOTTO IL GAZEBO - I RISCHI PER I KOALA).

<center><blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">Reports of 4-5cm hail in Canberra with a severe storm earlier this afternoon. Further storms are possible. Keep up to date with warnings here: <a href="https://t.co/WwMKAwqVNM">https://t.co/WwMKAwqVNM</a> and ensure you are storm ready by following these handy tips: <a href="https://t.co/dOCvpT15v5">https://t.co/dOCvpT15v5</a> <a href="https://t.co/JnXGVePW2U">pic.twitter.com/JnXGVePW2U</a></p>&mdash; Bureau of Meteorology Australian Capital Territory (@BOM_ACT) <a href="https://twitter.com/BOM_ACT/status/1219085652442173445?ref_src=twsrc%5Etfw">January 20, 2020</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script></center>

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.