Neve in Egitto, il panorama da incanto del deserto del Sinai. VIDEO

Mondo

Tetti e strade sono stati ricoperti dai fiocchi di neve dopo la perturbazione che ha interessato la penisola del Sinai. Un abitante e tour operator del luogo ha catturato le immagini del rarissimo paesaggio imbiancato

Tetti e strade imbiancate dalla neve. Non è un paesaggio di montagna, ma quello della penisola del Sinai, in Egitto, che è stata completamente ricoperta dai fiocchi di neve venerdì 10 gennaio. Il rarissimo scenario è stato filmato da un abitante e tour operator del luogo, Ragab Eid. 

I motivi della rarissima nevicata

Il maltempo è poi continuato anche il giorno successivo, come raramente capita. Nell’area, infatti, le perturbazioni nevose durano al massimo un giorno, finché poi la temperatura non torna alla normalità. Ma questa volta, un fronte di aria particolarmente fredda è passato sull’Egitto, con le temperature che nell’area del Sinai sono scese sotto lo 0 per diverse ore.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24