Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Tornado si abbatte sulla Louisiana, la devastazione vista dal drone. VIDEO

2' di lettura

Lo stato è tra le zone più colpite dalle tempeste che sono arrivate sul Sud degli Stati Uniti, che hanno provocato almeno 11 vittime. Un filmato dall'alto documenta i danni provocati dalle bufere, che non hanno risparmiato le abitazioni

Un tornado e diverse bufere hanno colpito il Sud degli Stati Uniti e in particolare lo stato della Louisiana. A documentare la devastazione su campagne e proprietà questo video girato da un drone, che mostra i danni dall'alto. Le tempeste hanno già provocato alcune vittime. Sabato, 11 gennaio, i pompieri hanno trovato i corpi di una coppia anziana vicino alla loro roulotte distrutta, ha spiegato l'ufficio dello sceriffo della contea di Bossier Parish su Facebook. Il vento era così forte che la casa è stata spostata di 60 metri. La tragedia porta il bilancio delle vittime delle tempeste nella Louisiana a tre, dopo che un uomo di 75 anni è morto a Oil City, ucciso da un albero caduto sulla sua casa. Il National Weather Service di Shreveport ha stimato che un tornado è arrivato a Bossier Parish con venti a circa 217 chilometri orari.

Almeno 11 vittime per le tempeste nel Sud degli Usa

Le autorità hanno affermato che almeno 11 persone sono morte nel Sud degli Stati Uniti a causa delle tempeste che hanno portato venti forti e pioggia incessante, hanno riferito le autorità locali. Tornado e venti vorticosi hanno scagliato auto, distrutto abitazioni e lasciato circa 200mila persone senza elettricità. Tra i morti vi sono un poliziotto e un pompiere colpiti da un veicolo in Texas dopo essere intervenuti per alcuni incidenti stradali causati dal ghiaccio, hanno spiegato le autorità locali. In Louisiana i corpi di una coppia sono stati trovati sabato vicino alla loro roulotte distrutta la notte prima dalla tempesta, ha affermato Bill Davis dell'ufficio dello sceriffo della contea.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"