Aereo caduto in Iran, il video del New York Times e il presunto abbattimento

Mondo

Il New York Times ha pubblicato le immagini che documenterebbero il momento del presunto impatto tra un missile e il velivolo appena decollato da Teheran e diretto a Kiev. Nel disastro sono morte 176 persone

Ecco cosa sappiamo finora (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI). 

Un video ottenuto e pubblicato dal New York Times mostrerebbe il momento in cui il Boeing 737 ucraino è stato colpito da un missile alcuni minuti dopo essere decollato dall'aeroporto di Teheran (le foto). Le immagini mostrano come il missile abbia centrato l'aereo senza però provocare un'esplosione immediata del jet che ha continuato a volare per diversi minuti ancora, cercando di tornare indietro verso lo scalo della capitale iraniana. Altri video visti dal Nyt mostrerebbero quindi il momento in cui l'aereo in fiamme è esploso e precipitato.

Il premier canadese Trudeau (a bordo c'erano oltre 60 cittadini canadesi) ha dichiarato di avere le prove che si è trattato non di un guasto ma di un abbattimento.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24