Come scrive l'agenzia russa Tass, le fiamme sono divampate intorno alle 5:00 del mattino, in un cantiere. Il rogo potrebbe essersi verificato per un cortocircuito degli apparecchi di riscaldamento, ma sono ancora in corso accertamenti
Otto persone sono morte in un incendio scoppiato in Russia, nella regione di Mosca, in un modulo di alloggio temporaneo costituito da roulotte progettate per i cantieri edilizi, in un complesso di serre. I morti sono presumibilmente tutti migranti lavoratori che arrivavano dal Tagikistan, come scrive l’agenzia russa Tass.
Si lavora per stabilire le cause dell'incendio
Secondo fonti del ministero delle Emergenze, il numero esatto dei migranti alloggiati nel complesso è "in corso di valutazione". Sempre stando alle dichiarazioni del ministero, l'incendio è avvenuto all'incirca alle 5:00 del mattino. "Quando è arrivata la prima unità antincendio, le cabine con struttura metallica erano in fiamme", ha detto una fonte. "È possibile che l'incendio sia stato causato da un cortocircuito degli apparecchi di riscaldamento. Ma si stanno prendendo in considerazioni anche altre cause", ha aggiunto. Intanto, il Comitato investigativo per la regione di Mosca ha dichiarato che investigatori ed esperti forensi stanno esaminando la scena, proprio per stabilire cosa sia successo. Si sta anche valutando se aprire un procedimento penale.