Papa Francesco strattonato da una fedele, lui reagisce e si arrabbia. VIDEO

Mondo

Il 31 dicembre il Pontefice era in piazza San Pietro per salutare la folla quando, come si vede in un video pubblicato da Storyful, una donna lo ha afferrato per un polso. Il Papa a quel punto, infastidito, ha schiaffeggiato le mani della fedele per liberarsi

Capodanno con piccola arrabbiatura per Papa Francesco (FOTOSTORIA). Il 31 dicembre, mentre si trovava in piazza San Pietro, una donna che voleva parlargli l’ha afferrato per una mano e l’ha strattonato con insistenza. Il video del piccolo incidente è stato ripreso e pubblicato da Storyful.

La decisa difesa del Papa

Nel filmato si vede il Pontefice che saluta la folla di fedeli e turisti in occasione della sua visita al presepe in piazza, dopo la celebrazione del Te Deum. A un certo punto, si avvicina alle transenne per fare un cenno ad alcuni bambini e, appena si volta per proseguire la passeggiata, la donna lo prende per un polso e lo tira verso di sé dicendogli qualcosa. Immediata la reazione del Papa che, dopo una smorfia di fastidio, si è difeso con decisione ritraendo la mano e tirando piccolo schiaffi a quelle della fedele per liberarsi dalla presa. Poi, visibilmente infastidito, si è diretto verso il presepe plastic free donato dalla Regione Autonoma del Trentino, allontanandosi dalle transenne.

Le scuse all'Angelus: "Ho perso la pazienza"

Durante il tradizionale appuntamento dell'Angelus del 1 gennaio, Papa Francesco si è scusato per il gesto. "Tante volte perdiamo la pazienza - ha detto affacciato su Piazza San Pietro -.Chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri".

Mondo: I più letti