Tom Hanks diventa cittadino greco, gli è stata conferita la cittadinanza onoraria

Mondo

A concederla è stato il presidente Prokopis Pavlopoulos. L'attore americano è solito trascorrere le vacanze nel Paese ellenico, sull'isola di Antiparos

A Tom Hanks è stata conferita la cittadinanza onoraria greca. Lo riporta l'agenzia Ap. A concederla è stato il presidente Prokopis Pavlopoulos. L'attore hollywoodiano (FOTO) frequenta ogni anno il Paese ellenico, dove è solito trascorrere le vacanze nella sua abitazione sull'isola di Antiparos. La moglie della star americana, Rita Wilson, è greca per parte di madre ed è stata anche la produttrice del noto film Il mio grosso grasso matrimonio greco. Hanks ha fatto sapere di sentirsi "al 110% greco, più greco di un greco".

Una vita di successi

L'attore ha compiuto 63 anni il 9 luglio scorso. Nato a Concord (California), è vincitore di due premi Oscar e quattro Golden Globe, e ha interpretato personaggi entrati nella storia del cinema, registrando grande consenso da critica e pubblico. Debutta nel mondo dello spettacolo negli anni Ottanta, ma la consacrazione definitiva arriva con Philadelphia del 1993 e Forrest Gump del 1994. Recita, tra gli altri, in film come Apollo 13 (1995), Salvate il soldato Ryan (1998), Prova a prendermi (2002), The Terminal (2004), Il ponte delle spie (2015) e The Post (2017). Da sottolineare anche il suo ruolo nella trilogia tratta dai romanzi di Dan Brown: Il codice da Vinci (2006), Angeli e demoni (2009) e Inferno (2016).

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24