Michigan, allo zoo di Lansing nasce un baby rinoceronte nero. VIDEO

Mondo

Doppsee, il rinoceronte nero di 12 anni della struttura, ha dato alla luce il suo primo cucciolo alla vigilia di Natale. A detta del personale il piccolo di questa rarissima specie in via di estinzione sembra in buona salute e l’allattamento procede al meglio

Un vero e proprio regalo di Natale. Questa settimana lo zoo di Potter Park a Lansing, nel Michigan, ha annunciato la nascita di un baby rinoceronte nero. Doppsee, il rinoceronte nero di 12 anni dello zoo, ha dato alla luce il suo primo cucciolo alla vigilia di Natale: è la prima volta che viene messo al mondo nella struttura un esemplare di questa rarissima specie in via di estinzione.

Il piccolo è in buona salute

A detta del personale dello zoo - riporta Cbs -, il piccolo sembra in buona salute e l’allattamento procede al meglio. Non sarà presentato al pubblico fino a quando il tempo non migliorerà in primavera. I rinoceronti neri sono in gravissimo pericolo di estinzione a causa del bracconaggio illegale e della distruzione del loro habitat. Secondo il World Wildlife Fund (WWF), solo circa 5.500 rinoceronti neri sono vivi allo stato brado oggi, un miglioramento dopo che il loro numero è sceso del 98% a soli 2.500 tra il 1960 e il 1995.

Mondo: I più letti