Nord Corea, Kim Jong-Un inaugura resort di lusso in montagna. VIDEO

Mondo

La struttura nuova di zecca comprende una pista da sci e un maneggio oltre a vasche con acque termali

ll leader nordcoreano Kim Jong-Un ha aperto un nuovo complesso termale nelle montagne della Contea di Yangdok, a un paio d'ore di auto dalla capitale Pyongyang. I media di Stato hanno mostrato le immagini del leader mentre tagia il nastro durante l'apertura ufficiale, anche se non hanno menzionato quando si è svolta esattamente la cerimonia. La nuova struttura, oltre a grandi vasche con acque termali, comprende una pista da sci e un maneggio. I media nordcoreani hanno riferito della sua costruzione nell'ultimo anno, evidenziandolo come un progetto di punta strettamente associato a Kim.

Una serie di progetti

La spa Yangdok è l'ultima di una serie di progetti su larga scala che la Corea del Nord presenta a beneficio della popolazione e che potrebbe anche essere utilizzata per attrarre turisti stranieri, sotto ovviamente la supervisione di Kim. Il primo di questi resort ad essere costruito è stato il Maasik Ski. Un'altro grande edificio simile lì vicino, a Wonsan, è ancora in costruzione. L'ultima apertura del resort è arrivata poche settimane dopo che Kim ha visitato l'area comune nord-sud del Monte Kumgang e ha fortemente criticato il coinvolgimento del Sud.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.