Avvistato orso che corre tra le case del Delaware. VIDEO

Mondo

L'animale da alcuni giorni si aggira tra le case dello Stato federato degli Stati Uniti d'America situato sulla East Coast. Se si mostrerà aggressivo, rischierà di essere ucciso dalla polizia

Un orso ha causato un tumulto dopo aver corso per le strade di Wilmington, nel Delaware. Il News Journal riferisce che la polizia ha trascorso la mattinata cercando di catturare l'animale mentre in molti si precipitavano a dare un'occhiata. Ad alcuni residenti è stato detto di rifugiarsi nelle loro case. L'animale è stato visto l'ultima volta in una zona boscosa a nord di Wilmington dopo che ha trascorso tutta la mattinata a correre tra cortili e starde della cittadina americana. Alcuni lo hanno avvistato anche sui binari della ferrovia dietro un negozio di alimentari e poi in un parco.

Controllo via drone

Polizia e comuni cittadini si sono cimentati in inseguimenti attraverso droni che permettevano di osservare l'animale e i suoi spostamenti in tutta sicurezza. La polizia di Wilmington ha dichiarato di aver pianificato di tranquillizzare l'orso con un'iniziezione, ma ha anche avvertito che potrebbe essere necessario sparargli se l'animale si avvicinava troppo alla gente.

Mondo: I più letti