Thanksgiving Day dallo spazio, il saluto degli astronauti americani. VIDEO

Mondo

Jessica Meir, Christina Koch e Andrew Morgan hanno festeggiato il Ringraziamento dalla Stazione Spaziale Internazionale. Non sono mancati maccheroni al formaggio e tacchino

Un Thanksgiving day letteralmente “fuori dal mondo” quello vissuto quest’anno da Jessica Meir, Christina Koch e Andrew Morgan. I tre residenti americani della Stazione Spaziale Internazionale hanno voluto mandare un messaggio ad amici e famiglie direttamente dallo spazio.

Il Ringrazimento dei tre astronauti americani

"Sono cresciuta in una famiglia con cinque figli e, come americani di prima generazione, credo che i miei genitori abbiano dovuto imparare abbastanza velocemente come organizzare un grande festa" ha detto Jessica Meir Christina Koch, 40enne del Michigan, protagonista della prima camminata extraiveicolare femminile. Quando pensiamo al Ringraziamento, pensiamo agli amici, alla famiglia e al cibo", il commento di Andrew Morgan. “Qui siamo una famiglia", ha sottolineato Jessica Meier “e il Ringraziamento è la festa dello stare insieme”. 

Maccheroni, verdure e tacchino

Ad allietare il momento una cornucopia di cibo spaziale. Maccheroni al formaggio, pane di mais, fagiolini e, naturalmente, il tacchino affumicato. "Voglio sapere chi intaglierà il tacchino dopo che uscirà da quella custodia", ha scherzato Koch. “Potremmo stupirvi preparano anche una torta di zucca con quello che abbiamo a bordo”.
Insieme a Jessica Meir, Christina Koch e Andrew Morgan, a bordo della stazione spaziale ci sono anche due russi (Aleksandr Skvortsov e Oleg Skripochka) e l’italiano Luca Parmitano.
 

Mondo: I più letti