L'attentatore indossava un finto giubbotto esplosivo. Legato a gruppi di matrice islamica, era stato rilasciato dal carcere un anno fa. Per la polizia si tratta di terrorismo
Sindaco: grande coraggio dimostrato
Il video della polizia che spara al presunto attentatore
Londra: aggressore aveva un finto giubbotto esplosivo
Era un finto giubbotto esplosivo quello indossato dall'uomo che oggi ha seminato il terrore con un coltello fra i passanti nella zona di London Bridge, nel cuore di Londra. Lo ha precisato Scotland Yard.
"Posso confermare - ha detto ai giornalisti Neil Basu, numero 2 di Scotland Yard e responsabile dell'antiterrorismo - che la polizia è stata chiamata per un episodio di accoltellamento attorno alle 14 e che un uomo di sesso maschile è stato colpito con armi da fuoco da agenti specializzati. Il sospetto è morto sul posto".
"Posso inoltre confermare che il sospetto indossava un equipaggiamento che al momento riteniamo fosse un falso ordigno esplosivo", ha aggiunto Basu, ribadendo che l'episodio è indagato come un atto di terrorismo, ma senza sbilanciarsi sulla possibile matrice né comunicare per ora l'identità dell'ucciso.
I passanti bloccano aggressore prima della polizia. FOTO
Boris Johnson su Twitter
La conferenza stampa della polizia
"Terrorista" sul London Bridge, finto giubbotto esplosivo
Il sindaco: alcune persone accoltellate
Polizia: l'aggressore è morto
LR