Attacco Londra, Bbc: morte due persone. La polizia uccide l’aggressore

L'attentatore indossava un finto giubbotto esplosivo. Legato a gruppi di matrice islamica, era stato rilasciato dal carcere un anno fa. Per la polizia si tratta di terrorismo

1 nuovo post

Sindaco: grande coraggio dimostrato

- di Redazione Sky TG24

Il video della polizia che spara al presunto attentatore

 
- di Redazione Sky TG24

Londra: aggressore aveva un finto giubbotto esplosivo


Era un finto giubbotto esplosivo quello indossato dall'uomo che oggi ha seminato il terrore con un coltello fra i passanti nella zona di London Bridge, nel cuore di Londra. Lo ha precisato Scotland Yard.

"Posso confermare - ha detto ai giornalisti Neil Basu, numero 2 di Scotland Yard e responsabile dell'antiterrorismo - che la polizia è stata chiamata per un episodio di accoltellamento attorno alle 14 e che un uomo di sesso maschile è stato colpito con armi da fuoco da agenti specializzati. Il sospetto è morto sul posto".

"Posso inoltre confermare che il sospetto indossava un equipaggiamento che al momento riteniamo fosse un falso ordigno esplosivo", ha aggiunto Basu, ribadendo che l'episodio è indagato come un atto di terrorismo, ma senza sbilanciarsi sulla possibile matrice né comunicare per ora l'identità dell'ucciso.
   

- di Redazione Sky TG24

I passanti bloccano aggressore prima della polizia. FOTO

L'aggressore si scontra con persone in abiti civili, prima dell'intervento della polizia, intervenuta pochi minuti dopo l'allarme. Gli agenti hanno poi sparato e ucciso il presunto attentatore, che indossava un finto giubbotto esplosivo. FOTO
- di Redazione Sky TG24

Boris Johnson su Twitter 

- di Redazione Sky TG24

La conferenza stampa della polizia

- di Redazione Sky TG24

"Terrorista" sul London Bridge, finto giubbotto esplosivo

Scotland Yard ha concluso che è "terrorismo" quanto avvenuto sul London Bridge, dove un uomo è stato ucciso dalla polizia e altri 5 sono rimasti feriti in quello che sembra un accoltellamento. L'uomo ucciso, riferisce il Guardian citando la conferenza stampa dell'ufficiale di polizia Neil Bausu, indossava un finto giubbotto esplosivo.
- di Redazione Sky TG24

Il sindaco: alcune persone accoltellate

"E' confermato che sono state ferite delle persone" nell'attacco di London Bridge. Lo scrive il sindaco di Londra, Sadiq Khan, senza per ora precisarne il numero, dopo che anche Scotland Yard aveva dato notizia di "alcune persone accoltellate". "Il mio cuore - prosegue Khan - e' con le vittime e con le loro famiglie. Grazie ai nostri coraggiosi servizi di emergenza per la coraggiosa risposta all'orrendo attacco di oggi. Noi dobbiamo - e vogliamo - rimanere risoluti nella nostra determinazione di essere forti di fronte al terrore. Quelli che ci attaccano e cercano di dividerci non avranno mai successo".
- di Redazione Sky TG24

Polizia: l'aggressore è morto

L'uomo che ha accoltellato oggi alcuni passanti nella zona di London Bridge, a Londra, è morto in seguito alle ferite riportate dagli spari degli agenti. Lo ha reso noto Scotland Yard in questi minuti in una breve dichiarazione ai media.
     LR
 
- di Redazione Sky TG24

La polizia allontana le persone dalle strade intorno a London Bridge

- di Redazione Sky TG24

Media Uk: morto il sospettato

Secondo alcune fonti giornalistiche, l'uomo sospettato di essere l'accoltellatore, sarebbe morto dopo gli spari della polizia.
- di Redazione Sky TG24

Testimoni: aggressore aveva giubbotto sospetto

L'aggressore di London Bridge, oltre a essere armato di coltello, aveva indosso "un qualche tipo di giubbotto" sospetto. Lo riferiscono testimoni citati alla Bbc, sottolineando come gli agenti di polizia si siano allontanati da lui dopo averlo colpito, probabilmente nel timore di un giubbotto esplosivo. Scotland Yard per ora non conferma comunque la circostanza mentre prosegue le indagini e mantiene l'area cordonata. Chiusa temporaneamente pure la stazione della metropolitana e dei treni di London Bridge. 
- di Redazione Sky TG24

La polizia spara all'aggressore di London Bridge

 

 
- di Redazione Sky TG24

Diverse persone accoltellate

- di Redazione Sky TG24

Soccorsi sul posto

- di Redazione Sky TG24

Il campus del King's College è in lockdown

 
- di Redazione Sky TG24

London Bridge, polizia: colpito un uomo

 
Nuovo tweet della polizia londinese: "A questo punto delle indagini le circostanze dell'incidente restano ancora da chiarire. Precauzionalmente lo stiamo trattando come se fosse di natura terroristica. Un uomo è stato fermato a colpi d'arma da fuoco. Provvederemo a fornirvi ulteriori informazioni".
 

Metropolitan Police on Twitter

Twitter“At this stage, the circumstances relating to the incident at #LondonBridge remain unclear. However, as a precaution, we are currently responding to this incident as though it is terror-related. One man has been shot by police. We will provide further information when possible.”
- di Redazione Sky TG24

London Bridge, il tweet del sindaco Khan

 

Sadiq Khan on Twitter

Twitter“I am in close contact with the Met Commissioner. Please follow @MetPoliceUK for further updates and follow the directions of any officers on the ground if you are near the incident. https://t.co/h4oBVHlhCp”
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti