Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Francia, crolla un ponte vicino a Tolosa: due morti e diversi feriti

I titoli di Sky TG24 delle 8 del 18/11

2' di lettura

E' accaduto nel sud-ovest del Paese. Un camion e un'automobile sono finite nel fiume Tarn. Deceduta una 15enne e l'autista del camion. A provocare il crollo probabilmente il peso del tir superiore al limite consentito

Un ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, è crollato questa mattina. Un camion e un'automobile che lo stavano percorrendo sono cadute nel fiume (FOTO). Una ragazzina di 15 anni è morta, come ha confermato il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari. 
Il corpo di una seconda vittima è stato ritrovato, secondo la radio Rtl, nel primo pomeriggio. Si tratta, molto probabilmente, dell'autista del Tir che sarebbe stato all'origine del crollo del ponte sospeso.

A causare il crollo forse il peso del tir superiore al limite consentito

Il ponte sospeso era lungo 150 metri e largo 5 metri e collegava Mirepoix-sur-Tarn e Bessie'res, a Nord di Tolosa. Il quotidiano locale La Depeche du Midi riporta che il camion aveva un peso superiore a quello consentito.
L'incidente, che ha coinvolto 3 veicoli compreso il camion, sarebbe stato causato dal peso del Tir, superiore al limite consentito ma che avrebbe comunque imboccato il ponte. Sul posto stanno lavorando oltre 60 pompieri con mezzi di soccorso. Tre elicotteri sono stati inviati di supporto, la strada dipartimentale che passava sul ponte è totalmente interrotta. 

Data ultima modifica 18 novembre 2019 ore 11:30

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"