Australia, emergenza incendi in South Wales. Distrutta riserva di koala. VIDEO

Mondo

Le fiamme estese su 1.000 km di costa australiana nel New South Wales. Oltre 90 incendi attivi. Molte le persone bloccate in casa. Distrutta una riserva di koala, più della metà morti nelle fiamme

Emergenza incendi nei boschi del New South Wales, in Australia. Oltre 90 roghi stanno devastato la regione. I forti venti e le temperature fino a 35 gradi hanno aggravato la situazione. Molti roghi sono esplosi in zone colpite dalla siccità. Diverse persone sono intrappolate nelle loro case che risultano difficili da raggiungere a causa della forza delle fiamme.

Almeno 350 koala morti nelle fiamme

Nei giorni scorsi un incendio ha bruciato 2.000 ettari di boschi che ospitavano centinaia di koala. Molti di loro sono stati soccorsi e ricoverati al Port Macquarie Koala Hospital per essere curati dalle bruciature riportate. La riserva Lake Innes Nature ospitava tra 500 e 600 koala. Due terzi della Riserva sono stati distrutti dalle fiamme che ancora minacciano l'intera zona. Almeno 350 i koala morti.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24