Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

La regina Elisabetta dice basta alle pellicce, svolta nel Regno Unito

2' di lettura

La sovrana avrebbe deciso da alcuni mesi di non indossare più capi realizzati attraverso lo scuoiamento di animali e di preferire modelli sintetici ed ecologici. A rivelarlo in un libro in uscita è Angela Kelly, assistente e confidente di Sua maestà

La regina Elisabetta II ha detto basta alle pellicce. A rivelarlo in un libro che sta per uscire è Angela Kelly, assistente di Sua maestà per l'abbigliamento e tuttora sua confidente informale. La svolta animalista della sovrana 93enne sarebbe arrivata alcuni mesi fa.

La svolta animalista della regina Elisabetta

Elisabetta (LE FOTO PIU' BELLE) avrebbe deciso di rinunciare a tutti i capi realizzati attraverso lo scuoiamento di animali e di indossare solo modelli sintetici ed ecologici. Nel guardaroba reale, secondo Kelly, sarebbero quindi rimaste solo eco-pellicce. Nel Regno Unito, la notizia della conversione ambientalista della regina è sulle prime pagine di molti giornali. Il Sun, ad esempio, evidenzia la portata del mutamento mostrando foto di Elisabetta impellicciata risalenti a pochi anni fa. C’è chi nota, poi, come la novità sia in linea con la sensibilità ambientale mostrata dall'erede al trono Carlo e dai figli di lui (e nipoti della regina) William e Harry. Quest’ultimo, in particolare, è in prima fila su questo fronte con la moglie Meghan Markle. L'animalista Claire Bass si è detta “emozionata” per la decisione della sovrana, anche se il Times sottolinea come la svolta abbia dei limiti ed Elisabetta "non sia certo destinata a diventare vegana".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"