
Il presidente eletto degli Stati Uniti è ritenuto responsabile di aver abusato sessualmente della giornalista Jean Carroll. I legali del tycoon non hanno dimostrato o provato eventuali errori giudiziari che giustifichino un nuovo processo o l'annullamento della sentenza
Una corte d'appello federale ha confermato il verdetto di una giuria che ha ritenuto Donald Trump responsabile di aver abusato sessualmente della giornalista Jean Carroll e gli ha ordinato di pagare 5 milioni di dollari di danni. La corte ha concluso che il team dei legali del presidente eletto non hanno dimostrato o provato eventuali errori giudiziari che giustifichino un nuovo processo o l'annullamento della sentenza.
I fatti
La giuria nel caso civile ha ritenuto Trump responsabile per aver abusato sessualmente di Carroll in un camerino di un grande magazzino Bergdorf Goodman a Manhattan a metà degli Anni '90 e ha stabilito che, nel 2022, aveva rilasciato dichiarazioni diffamatorie nei suoi confronti. La giuria ha stabilito che Trump paghi a Carroll 5 milioni di dollari di risarcimento. Una giuria diversa, in un processo civile separato, ha ordinato a Trump di pagare a Carroll, ex editorialista della rivista Elle, 83 milioni di dollari. L'appello di Trump contro questa sentenza è ancora in sospeso.