Halloween di sangue: a Chicago bimba colpita da proiettile. Spari in California: 5 morti

Mondo

In Illinois una bambina di 7 anni è stata raggiunta da un proiettile mentre faceva il giro del vicinato per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”: è grave. Sparatoria anche ad una festa a Orinda, nella West Coast. La polizia conferma: ci sono 5 vittime e alcuni feriti

È stato un Halloween di sangue negli Usa, con sparatorie, vittime e feriti. A Chicago una bimba è rimasta gravemente ferita da un proiettile mentre girava nel quartiere per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. In California un'altra sparatoria durante una festa ha provocato 5 vittime e diversi feriti, secondo quanto riportato dalla polizia.

La sparatoria a Chicago: ferita una bimba di 7 anni

Durante la serata della popolare festa, a Chicago, una bambina di 7 anni stava facendo insieme alla sua famiglia il classico giro del vicinato per chiedere dolci quando all'improvviso è stata colpita da un proiettile all'altezza della nuca. La bimba, che era travestita da ape, è ricoverata in ospedale ed è in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola sarebbe stata vittima involontaria di una sparatoria: si è trovata nel mezzo di un gruppo di persone all'interno del quale improvvisamente qualcuno ha aperto il fuoco. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza legato alle armi da fuoco a Chicago, una vera e propria piaga della città ormai da anni. "È inaccettabile", ha commentato il portavoce della polizia di Chicago Rocco Alioto, come riporta NBC Chicago. 

Colpito anche un 31enne

La sparatoria è avvenuta nel quartiere di Little Village, zona ovest di Chicago, e anche un uomo di 31 anni è stato colpito lievemente. Lui e la bimba si trovavano sulla 26esima strada quando alcuni uomini hanno aperto il fuoco. Il 31enne è stato colpito alla mano sinistra e la bimba nella parte inferiore del collo, ha detto la polizia. Non c'è alcuna relazione tra le vittime. In un video pubblicato da NBC Chicago, si sentono sette spari e si vedono le persone che corrono. Il portavoce della polizia di Chicago Anthony Guglielmi ha spiegato che la bimba non era l’obiettivo degli spari.

Sparatoria anche a festa in California

Dall’altra parte degli Usa, in California, un'altra sparatoria ha causato diverse vittime. L'episodio è avvenuto durante una festa di Halloween a Orinda, città a nordest di San Francisco. Sono 5 i morti accertati, ha reso noto la polizia, spiegando che diverse altre persone sono rimaste ferite. Al momento ancora pochi dettagli sulla dinamica dell'episodio. Secondo i media locali, la sparatoria sarebbe avvenuta in una casa affittata appositamente per il party (AIRBNB VIETA I PARTY HOUSE DOPO LA STRAGE).

Mondo: I più letti