Usa, sparatoria durante una festa in un locale in Texas: due morti. Killer in fuga

Mondo

Un uomo ha aperto il fuoco in una sala di Greenville, poco fuori Dallas. Oltre alle vittime, diverse persone sono rimaste ferite

Due persone sono morte e 14 sono rimaste ferite in una sparatoria in Texas, negli Usa. Un uomo ha cominciato a sparare durante un evento al The Party Venue, poco fuori Greenville, vicino a Dallas. A riportare la notizia è stato un giornalista americano, Jason Whitely, su Twitter, citato anche da Fox News. L'aggressore sarebbe in fuga. Inizialmente si era parlato di un attacco durante una festa per gli studenti del Texas A&M Commerce, ma con un tweet, l'account ufficiale della polizia ha chiarito che non si sa ancora se nella sparatoria siano rimasti coinvolti studenti.

La sparatoria nella notte

Nel post di Whitely si legge che l'uomo avrebbe aperto il fuoco nella notte tra il 26 e il 27 ottobre, ma sono ancora sconosciute le cause. È probabile che nella sparatoria sia stato utilizzato un fucile calibro 227. La tragedia è avvenuta nella contea di Hunt, un'ora a est di Dallas. Un giornalista della Cbs 11 News, J.D. Miles, ha pubblicato su Twitter una foto del locale in cui si stava tenendo la festa e aggiunto che sul posto sono arrivate numerose ambulanze ed elicotteri di soccorso.

Presenti 750 persone nel locale

Il vice capo della polizia nella contea di Hunt, Buddy Oxford, ha riferito che la sparatoria è avvenuta poco prima di mezzanotte in un edificio a 24 chilometri a sudovest del Texas A&M University Commerce Campus. In base a una prima ricostruzione, la sparatoria è avvenuta 15 minuti dopo l'arrivo degli invitati alla festa, dove erano presenti 750 persone. I testimoni hanno udito i colpi d'arma da fuoco, ma ancora non è chiaro se l'attacco sia avvenuto dentro o fuori l'edificio. Le due vittime sono state trovate all'interno, ancora non sono note le condizioni dei 14 feriti.

Mondo: I più letti