Tornado a Dallas, città in ginocchio: in migliaia senza elettricità. VIDEO

Mondo

La metropoli texana sta fronteggiando in queste ore un’emergenza provocata dal maltempo: case e uffici danneggiati, strade bloccate per gli alberi caduti. Al momento non si hanno notizie di vittime

Dallas è in ginocchio causa di un tornado che si è abbattuto sulla città in queste ore provocando anche danni strutturali agli edifici. Migliaia di persone sono senza elettricità. Al momento, non si hanno notizie di vittime o feriti gravi.

Uffici e abitazioni danneggiati

Secondo i media locali numerose abitazioni e uffici hanno subito danni, così come le linee elettriche, e molte strade sono bloccate a causa degli alberi caduti. La utility locale Oncor Electric Delivery ha reso noto che circa 112.000 utenti sono senza elettricità, di cui circa 60.000 nel centro di Dallas.

Crolla struttura, si cercano eventuali dispersi

Una struttura è crollata nel nordovest della città: sette persone sono riuscite a mettersi in salvo, ma i vigili del fuoco sono alla ricerca di eventuali vittime. Numerose persone sono state lievemente ferite nelle loro abitazioni dalle schegge di vetri rotti dalla forza del vento.

Mondo: I più letti