Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Aeroporto Barcellona, polizia carica manifestanti catalani. VIDEO

1' di lettura

Gli agenti della polizia locale, i Mossos d'Esquadra, hanno usato i manganelli per respingere le persone che si erano radunate nei pressi dello scalo, per protesta contro le sentenze di condanna di 12 leader indipendentisti

Momenti di tensione, nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, all'aeroporto El Prat di Barcellona. Gli agenti della polizia catalana dei Mossos d'Esquadra hanno caricato i manifestanti che si erano radunati nei pressi dello scalo, dopo le sentenze di condanna di 12 leader indipendentisti catalani. Un video della carica è stato pubblicato su Twitter dalla rivista Ctxt. Proteste si sono verificate anche nel centro della città catalana (FOTO).

A piedi verso lo scalo dopo chiusura metropolitana

Gli agenti hanno usato i manganelli per respingere la folla che si stava dirigendo dall'uscita della metropolitana al terminal principale. La linea delle metro che porta allo scalo è stata interrotta. Dopo la chiusura della linea delle metropolitana che collega l'aeroporto El Prat al centro di Barcellona, migliaia di manifestanti catalani hanno deciso di dirigersi a piedi verso lo scalo. Si tratta di una camminata di circa tre ore e mezza.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"