Jane Fonda arrestata a Washington durante una protesta per il clima. VIDEO

Mondo

L’attrice si trovava sulla scalinata di Capitol Hill, la sede del Congresso americano, insieme al gruppo Oil Change International. “Sono venuta qui per essere più vicina all'epicentro della lotta per il clima", ha detto

L'attrice Jane Fonda è stata arrestata mentre protestava sulla scalinata di Capitol Hill, la sede del Congresso a Washington DC., per chiedere misure contro il surriscaldamento climatico. Il video dell'attrice, messa in manette e scortata verso un'auto della polizia, è subito circolato sui social media. L'attrice protestava con il gruppo Oil Change International.

“Non posso rimanere ferma”

Ispirata da Greta Thunberg, l'attrice aveva preannunciato la protesta: "Sarò in Campidoglio ogni venerdì, pioggia o sole che sia, ispirata e incoraggiata dall'incredibile movimento creato dai nostri giovani. Non posso rimanere ferma e ignorare che i nostri eletti ignorino - o ancora peggio - potenzino - le industrie che stanno distruggendo il nostro pianeta", aveva scritto sul web. "Sono venuta a Washington DC per essere più vicina all'epicentro della lotta per il clima".

Mondo: I più letti