Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Londra, gli ambientalisti di Extinction Rebellion cercano di bloccare l'aeroporto

2' di lettura

Decine di arresti al City Airport di Londra per le manifestazioni di protesta del movimento ambientalista Extinction Rebellion: gli attivisti hanno cercato di bloccare i voli in partenza per dare un segnale forte contro i cambiamenti climatici

È un movimento ambientalista radicale e chiassoso: si chiama Extinction Rebellion e da qualche giorno ha preso di mira il City Airport di Londra per le sue manifestazioni di protesta. Decine di attivisti hanno cercato di occupare una parte dell’aeroporto londinese – il più vicino al centro urbano della capitale inglese – per provare a impedire o quantomeno a ritardare il decollo di alcuni voli.

Manifestazioni e proteste, decine di arresti

Hanno fatto il giro dei siti britannici le immagini delle manifestazioni di questo gruppo, da due settimane orami impegnato in dimostrazioni a favore del clima, per chiedere scelte fattive dei governi contro i cambiamenti climatici in modo meno pacifico dei “Friday for future” inaugurati dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg. Uno dei manifestanti è anche riuscito a salire a bordo di un aereo che stava per decollare, prima di essere arrestato dalla polizia. L’obiettivo dichiarato degli attivisti di Extinction Rebellion è di cercare di paralizzarne o almeno rallentare l’attività dell’aeroporto. Nei giorni scorsi erano stati arrestati circa 800 manifestanti, sempre a Londra, con l'accusa per aver intralciato il traffico stradale e i trasporti pubblici.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"