Nessuna conseguenza per il personale secondo quanto riferito dallo Stato Maggiore. Un ordigno esplosivo artigianale è esploso al passaggio di due mezzi militari a Mogadiscio. Attaccata anche una base Usa
Un ordigno esplosivo artigianale è esploso al passaggio di un convoglio di mezzi militari italiani a Mogadiscio, in Somalia. Lo riferiscono i media locali, precisando che il convoglio si trovava sulla strada Jaale-Siyaad e aveva appena lasciato la “green zone” per dirigersi verso il ministero della Difesa somalo. Lo Stato Maggiore della Difesa conferma la presenza di mezzi italiani sul luogo dell'attacco e riferisce che non ci sono feriti e non c'è stata nessuna conseguenza per il personale italiano.
Attaccata anche base militare Usa
Secondo quanto si apprende l'attacco ha coinvolto due mezzi italiani che rientravano da un addestramento. Alcuni terroristi somali del gruppo Al-Shabaab hanno nel frattempo lanciato un attacco contro una base militare statunitense in Somalia utilizzata come base per gli attacchi condotti dai droni. Nell'area sono risuonati i colpi di armi automatiche.