Austria, ordinano abiti e ricevono 25mila pasticche di ecstasy per posta

Mondo

La coppia ha ricevuto due pacchi: in uno c'erano i vestiti nel pacco ma nell'altro 24.800 pillole viola. Dopo la riconsegna all'ufficio postale, la polizia ha identificato lo stupefacente, valutato 500mila euro, che sarebbe dovuto arrivare in Scozia

Pensavano di ricevere gli abiti che avevano ordinato ma, quando hanno aperto i pacchi, hanno trovato anche una partita da circa 25mila pasticche di ecstasy. È successo a una coppia austriaca. L’errore tuttavia pare sia stato nella consegna: come riferisce la Cnn, il prodotto illegale era destinato alla Scozia e grazie a questo pasticcio la polizia è riuscita a bloccarlo.

Il pacco restituito all'ufficio postale di Linz

Ai coniugi, lui 59 anni, lei 58, sono stati consegnati due pacchi. Nel primo c’erano effettivamente gli abiti ordinati, ma nel secondo sono saltate fuori 24.800 pillole viola, che la donna aveva persino scambiato per pietre decorative. Dopo un esame più attento, ai due è sorto il sospetto e così hanno deciso di restituire il pacco all’ufficio postale di Linz, nell’alta Austria.

Una partita destinata alla Scozia

L'ufficio postale ha informato la polizia e, successivamente, il dipartimento narcotici del comando di polizia della città di Linz. Gli agenti hanno subito riconosciuto lo stupefacente, stimando anche un valore di circa 500mila euro. Insieme ai dipendenti delle poste sono anche riusciti a capire l’originaria destinazione del pacco: la Scozia. Così ora la polizia scozzese e la National Crime Agency (NCA) del Regno Unito stanno indagando congiuntamente sulla vicenda.

Mondo: I più letti