Indonesia, scossa di terremoto di magnitudo 6.5 alle isole Molucche

Mondo

Il sisma è stato registrato da Ingv e Usgs alle 6:46 ora locale. L’epicentro è stato individuato vicino alle isole di Seram e Ambon. Il bilancio provvisorio è di un morto: un insegnante ucciso dal crollo di parti dell’università islamica dove lavorava

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata alle isole Molucche, in Indonesia. Il bilancio provvisorio è di almeno un morto. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, la scossa si è verificata alle 6:46 ora locale (l'1:46 di notte in Italia). L’ipocentro del sisma è stato individuato a circa 20 km di profondità e l’epicentro in mare a 8 km da Kairatu, piccola città sulla costa sud-occidentale dell'isola di Seram, e 33 km da Ambon, situata nell'isola omonima.

Almeno un morto e diversi danni a Ambon

Il primo bilancio del terremoto è di almeno un morto e diversi danni. Parti dell'edificio di un'università islamica sono crollate nella capitale provinciale di Ambon, uccidendo un insegnante. Un ospedale della città è stato danneggiato e i pazienti sono stati evacuati in tende all'aperto nel cortile.

Mondo: I più letti