In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

LA LEGO lancia la nuova campagna "Rebuilt The World"

Mondo

Francesca Smacchia

Cento bambini hanno popolato la LEGO House di Billund, in Danimarca, per esplorare il loro potenziale creativo e provare a ricostruire il mondo intorno a loro.

Condividi:

E’ importante, divertente e ingegnosa. Si chiama "Rebuild the world”  - Ricostruiamo il mondo - ed è la nuova campagna globale LEGO. L’obiettivo è incoraggiare il potere della creatività dei più piccoli in modo che diventi un’abilità man mano che crescono e celebrare la capacità di cambiare il mondo come se quest’ultimo funzionasse proprio come le costruzioni colorate Lego. Una realtà che si costruisce e si ricostruisce immaginando storie nuove e soluzioni che superano i problemi. Queste, sono le abilità che dovranno avere gli adulti di domani.“La campagna – ha spiegato Julia Goldin, EVP & CMO Lego Group– significa scoprire dove ci porta l’immaginazione e celebrare la naturale creatività dei bambini. Vogliamo ispirare le persone di tutte le età a giocare e liberare la creatività per creare un mondo di infinite possibilità”.

IL SISTEMA LEGO

Ed è forse il principio alla base del sistema Lego che piace così tanto ai bimbi ma anche agli adulti: ovvero l’idea secondo la quale il gioco si possa sviluppare nel tempo, costruendo ogni cosa - una casa, una città, un paesaggio di montagna - pezzo per pezzo nei mesi e negli anni. Ecco perché tra i primi modelli Lego e quelli odierni c’è una compatibilità e un incastro perfetti. I designer e i creativi della Lego sono anzitutto degli appassionati dell’industria danese. E - ci hanno spiegato - il segreto sta nel guardare il mondo come un bambino: si custodisce l’entusiasmo di scoprire mille soluzioni da inventare.