Australia, donna vegana fa causa ai vicini per il barbecue

Mondo

"Non posso godermi il mio cortile, non posso andare là fuori", ha raccontato la donna che ha denunciato anche il fumo delle sigarette e i rumori provenienti dalle case vicine. Il giudice della corte suprema ha però respinto l'istanza

Una donna vegana ha portato i suoi vicini in tribunale, in Australia, lamentando l'odore di carne e pesce proveniente dal loro barbecue e ha dichiarato che sta prendendo in considerazione ulteriori azioni legali. Il tribunale ha respinto l’istanza.

La donna: "Non posso godermi il mio cortile"

Cilla Carden, massofisioterapista, ha citato i suoi vicini anche per il fumo di sigaretta, il rumore delle sedie, dei bambini che giocano a basket e degli animali domestici. La donna, come riferisce il Guardian che ha ripreso un'intervista a 9News, sostiene che la sua qualità della vita è danneggiata dal comportamento dei vicini. Riferendosi al barbecue, Cilla Carden racconta: "Lo hanno messo lì in modo che io possa sentire l'odore del pesce. Non posso godermi il mio cortile, non posso andare là fuori".

Un vicino: "Richieste non ragionevoli" 

La controversia legale va avanti da agosto 2017. Un vicino ha detto di aver rimosso il barbecue e di aver imposto ai suoi bambini di smetterla di giocare a basket. Secondo un altro vicino, invece, "le richieste della signora Carden hanno dimostrato di non essere ragionevoli e in effetti erano in conflitto con la possibilità degli altri proprietari di godere dei loro lotti in modo ragionevole e accettabile".

Il giudice: "Parti usino energie per conciliarsi"

Il giudice della corte suprema ha respinto l'appello della donna il mese scorso e ha invitato le parti in causa a "indirizzare le loro notevoli energie" per conciliare le diverse esigenze.

Mondo: I più letti