Papa Francesco: "Il creato è il social di Dio che ci chiama a connetterci"

Mondo

Il Pontefice celebra la giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato e sul suo account Twitter ricorda: "Siamo le creature predilette di Dio, che nella sua bontà ci chiama ad amare la vita e a viverla in comunione"

"Il creato, luogo di incontro col Signore e tra di noi, è 'il social di Dio', che ci porta a elevare un canto di lode cosmica al Creatore". A scriverlo, su Twitter, è Papa Francesco che celebra anche sul social la giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato.

Il Papa su Twitter: "Siamo le creature predilette di Dio"

Poco dopo, il Pontefice ha scritto un altro tweet: "Dio, amante della vita, ci dia il coraggio di operare il bene senza aspettare che siano altri a iniziare, senza aspettare che sia troppo tardi". Il terzo messaggio della giornata che era stata inaugurata con il messaggio: "Siamo le creature predilette di Dio, che nella sua bontà ci chiama ad amare la vita e a viverla in comunione, connessi con il creato". L'account in italiano di Bergoglio (@Pontifex_it) conta quasi 5 milioni di seguaci, mentre quello in lingua inglese (@Pontifex) ne conta oltre 18 milioni.

Mondo: I più letti