"Obama Avenue" davanti alla Trump Tower? In migliaia firmano la petizione

Mondo

L'iniziativa punta a ribattezzare col nome dell'ex presidente il tratto della Quinta Strada di New York, tra la 56esima e la 57esima Strada. L'autrice della petizione: "Tutto è iniziato per gioco, ispirata dalla battuta di un comico"

Ribattezzare col nome di Obama Avenue il tratto della Quinta Strada di New York, tra la 56esima e la 57esima Strada, che si trova davanti alla Trump Tower. E’ il contenuto di una petizione sul sito MoveOn.org, che ha già raccolto oltre 400mila firme, molte delle quali negli ultimi giorni.

L’autrice dell’iniziativa: "Tutto è iniziato per scherzo"

L’autrice dell’iniziativa è Elizabeth Rowin. "Tutto è iniziato per scherzo", ha detto Rowin a Newsweek. A ispirare la donna sarebbe stata una battuta fatta da un comico sulla reazione che avrebbe avuto Donald Trump se davvero quel tratto di strada fosse intitolato all’ex presidente americano Barack Obama. Rowin ha anche spiegato di aver scritto al consiglio comunale di New York e di aver ricevuto risposte da diversi membri, che le hanno assicurato che avrebbero seguito il caso.

Il contenuto della petizione

Nella petizione si chiede al sindaco di New York Bill de Blasio e al consiglio comunale di NYC, di prendere spunto dalla città di Los Angeles che ha recentemente onorato Obama, ribattezzando in suo onore un tratto della 134 Freeway vicino a Downtown Los Angeles. Nella petizione si spiega anche perché Obama meriterebbe un omaggio toponomastico: "Ha salvato la nostra nazione dalla Grande Recessione, è rimasto in carica per due mandati completamente privi di scandali, ha rimosso Osama bin Laden, la mente dietro gli attacchi terroristici dell'11 settembre, che ha ucciso oltre 3.000 newyorkesi".

Mondo: I più letti