Usa, sparatoria a Philadelphia durante operazione antidroga. Arrestato responsabile

Mondo

Non si tratterebbe di terrorismo, lo scontro a fuoco è avvenuto durante un'operazione antidroga nella cittadina. I sei poliziotti feriti sono stati dimessi dall'ospedale

Ha passato ore barricato in casa, sparando agli agenti di polizia che lo avevano accerchiato, prima di consegnarsi. Per la resa, l'uomo ha atteso l'arrivo del suo avvocato e la garanzia da parte degli agenti che non gli sarebbe stato fatto alcun male. E' stato così arrestato il responsabile della sparatoria avvenuta a Nicetown-Tioga, cittadina a nord di Philadelphia (LE FOTO). Lo scontro a fuoco è scattato durante un blitz antidroga.

Esclusa pista terrorismo

L'uomo ha ferito lievemente sei poliziotti. L'operazione della squadra antinarcotici stava coinvolgendo decine di agenti. Non si tratterebbe dunque né di terrorismo né di un episodio assimilabile alle recenti sparatorie di massa di El Paso e Dayton.

I feriti

I sei agenti sono stati dimessi dall'ospedale mentre altri due poliziotti che l'uomo ha preso in ostaggio nell'abitazione sono stati liberati senza conseguenze dopo circa cinque ore. Un commissario, Richard Ross Jr, ha ammesso di non aver mai visto in 30 anni di servizio tanti poliziotti sparare per così tanto tempo. Diverse fonti hanno identificato l'aggressore come Maurice Hill, un 34enne afroamericano con una lunga serie di precedenti per droga. L'uomo non è rimasto ferito. 

Mondo: I più letti