Oslo, sparatoria in una moschea: ferita una persona, un arresto

Mondo

La polizia norvegese è intervenuta a Baerum, cittadina vicino a Oslo. Non si conosce ancora l'identità dell'aggressore: sarebbe un ragazzo bianco che indossava elmetto e uniforme. Trovato un cadavere in un'abitazione.

La polizia norvegese ha reso noto che c'è stata una sparatoria all'interno di una moschea a Baerum, cittadina vicino a Oslo. Una persona è stata colpita e c'è stato un arresto. Lo riferisce il giornale norvegese Dagbladet. La notizia è stata confermata dalla polizia anche tramite il proprio account Twitter, dove al momento fa sapere di non conoscere ancora l'identità dell'aggressore, descritto come "un giovane di pelle bianca". 

Polizia norvegese: una persona ferita

La polizia di Oslo ha spiegato che "una persona è stata colpita, ma la gravità delle ferite non è ancora nota. Un sospetto è stato arrestato e gli agenti sono al lavoro sul posto". La sparatoria è avvenuta intorno alle 17 all'al-Noor Islamic Center nella cittadina di Baerum, a 13 km dalla capitale norvegese. L'autore della sparatoria indossava un elmetto e una uniforme. Lo scrive il Daily Mirror, citando media norvegesi che fanno riferimento ai primi racconti di testimoni sul posto.

Testimone: uomo armato di fucile e pistole

Uno dei responsabili del centro al-Noor, Irfan Mushtaq, ha raccontato ai media locali che il responsabile della sparatoria "era armato di fucile e pistole e dopo aver fatto irruzione nell'edificio ha iniziato a sparare intorno. Secondo il canale pubblico Nrk, una delle persone presenti e' riuscita a fermarlo, prima dell'arrivo della polizia.

In un'abitazione vicinoa Oslo trovato un cadavere

La polizia norvegese, in serata, ha dichiarato di aver trovato, in un'abitazione vicino Oslo, il cadavere di una persona, collegata alla sparatoria. Lo riportano i media locali, riferendo che il portavoce della polizia, Roar Hansssen.

Mondo: I più letti