In occasione della Giornata mondiale del serpente, che si celebra oggi, 16 luglio, il parco australiano ha deciso di far "sfidare" tre degli esemplari più grandi misurandoli e pesandoli. Vince la gara "Monster", un pitone reticolato di oltre cinque metri
Si celebra oggi la Giornata mondiale del serpente e per festeggiare l’evento l’Australian Reptile Park, che si trova a circa 50 km da Sydney, ha deciso di organizzare una “gara” che vede protagonisti i tre serpenti più grandi presenti nel parco. I responsabili dell'area hanno così misurato, tra l’incredulità dei presenti che non si aspettavano questa esibizione, la lunghezza e il peso di "Monster", "Nikki Minaj" e "Fluffy", tre enormi esemplari.
Vince “Monster” con 5.53 metri
La gara, le cui immagini sono state pubblicate su Storyful, è stata vinta da "Monster", un pitone reticolato che è stato misurato nei suoi 5.53 metri e i suoi 61 kg. Secondo è arrivato "Fluffy", un pitone birmano lungo 4.49 metri e dal peso di 49 kg. Al terzo posto si è invece classificata "Nikki Minaj", un’anaconda di 3.9 metri e 35 kg. "Tutti e tre i serpenti sono particolarmente pericolosi, specialmente Monster, che in passato ha già morso un custode", ha fatto sapere l’ufficio stampa del parco.