Due migranti bloccati a Silverstone: erano nascosti nel tir di un fornitore Ferrari

Mondo

Si sarebbero introdotti all’interno del camion a Calais, in Francia, prima dell’imbarco per attraversare il canale della Manica. Sono stati scoperti durante le operazioni di scarico del materiale nel paddock

Due migranti, che si erano nascosti dentro un camion di un fornitore del team Ferrari, sono stati bloccati  mercoledì 10 luglio nel paddock di Silverstone. Sul circuito domenica 14 luglio si correrà il Gp di Gran Bretagna.

Il viaggio sulla Manica

I due sarebbero stati scoperti durante le operazioni di scarico del materiale e consegnati alla polizia. Si pensa che possano essersi introdotti all'interno del tir, prima dell'imbarco al porto di Calais, in Francia. Da lì infatti il mezzo del fornitore delle Rosse è salito a bordo di una nave cargo per attraversare in mare la Manica.

I migranti a Calais

A Calais, secondo le organizzazioni umanitarie, vivono diverse centinaia di migranti che sperano di arrivare nel Regno Unito. Sono molti coloro che approfittando dei lunghi controlli doganali provano ad entrare abusivamente nei vani di carico dei mezzi di trasporto.

Mondo: I più letti