In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giappone, apre il museo della cacca. VIDEO

Mondo

Solo nel primo mese ha attratto più di 100mila persone. Al suo interno, tantissime installazioni e gadget dedicati alla cacca, nella sua ormai iconica forma che ha ispirato una delle emoticons più famose

Condividi:

Un museo interamente dedicato alla cacca. È il Poop Museum e si trova a Yokohama, in Giappone. I visitatori possono trovarvi moltissimi oggetti dedicati al tema: giocattoli, torte, installazioni luminose, water di ogni colore. Il museo ha avuto un grande successo: solo nel primo mese ha attratto più di 100mila visitatori.

Installazioni e gadget

Ogni gadget varia in dimensioni, colore e funzione ma tutti sono ispirati alla forma divenuta ormai celebre grazie all’emoticon dedicata – appunto – alla cacca. L’attrazione principale è una grande scultura luminosa che cambia colore e che erutta, circondata da palline colorate in cui i bambini possono giocare. Altre aree comprendono un cielo di emoticons fluorescenti e toilettes colorate. Nel museo sono disponibili anche giochi interattivi dedicati ai visitatori. Una delle attività preferite da chi entra al museo è scattare foto da condividere poi sui social, Instagram in primis. Per farlo, c’è anche un’area dedicata.