Terremoto Indonesia, scossa magnitudo 7.1 in mare: evacuati edifici a nord dell'Australia

Mondo

Il sisma è stato registrato intorno alle 11:53 ora locale al largo dell'arcipelago delle Molucche. L'ipocentro a circa 220 km di profondità ed epicentro 290 km a nordovest del villaggio di Saumlaki
 

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.1 è stata registrata alle 11:53 ora locale (le 4:53 in Italia) al largo dell'arcipelago indonesiano delle Molucche. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 220 km di profondità ed epicentro 290 km a nordovest del villaggio di Saumlaki.
Non si hanno al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose, ne' è stata emessa alcuna allerta tsunami.

Evacuati alcuni edifici in una città a nord dell'Australia 

Alcuni edifici del centro di Darwin, nord dell'Australia, sono stati evacuati dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 7.1 registrata al largo dell'Indonesia. Lo riportano i media internazionali. Diverse le testimonianze degli abitanti della città australiana che hanno raccontato sui social media di aver visto edifici oscillare e tavoli tremare, tuttavia al momento non ci sono notizie di danni o feriti ne' è stata emessa un'allerta tsunami per l'Australia.  

Mondo: I più letti