David Beckham d'oro, una statua col suo volto in un tempio buddhista in Thailandia

Mondo

Nel tempio di Pariwat a Bangkok si trova una statua d'oro che raffigura l'ex stella del Manchester United 

Non ha mai vinto un pallone d’oro, ma almeno una statua d’oro potrà dire di averla meritata. David Beckham, 44 anni, ex stella di Manchester e Real, con una piccola parentesi italiana al Milan, nel sud est asiatico è sempre stato molto seguito, tanto da meritarsi un posto d’onore tra le statue di un tempio buddhista in Thailandia.

L'opera realizzata nel 1998

Il tempio di Pariwat ospita infatti una riproduzione del calciatore completamente in oro, realizzata nel 1998 da uno scultore e fan dello Spicy Boy (Beckham è sposato con Victoria Adams, una delle Spice Girls). L’occasione che ha convinto l'uomo a mettersi a lavoro è stata la vittoria di campionato, FA cup e Champions League con la maglia del Manchester United, una tripletta indimenticabile per il giocatore.

Ci sono anche Pikachu e Braccio di Ferro

La statua è stata rivelata al pubblico da poco tempo, diventando subito un'attrattiva turistica, anche se era sotto gli occhi di tutti da oltre vent’anni. Inoltre non è l’unica statua particolare che si trova in quel tempio buddhista, che ospita anche riproduzioni di Braccio di Ferro, Pikachu e Wolverine, tra gli altri "personaggi famosi" ospitati. 

Mondo: I più letti