Irlanda, bimba nasce in treno: la compagnia le regala 25 anni di viaggi gratis

Mondo
neonato_getty

Una donna ha dovuto partorire sul vagone del treno da Galway a Dublino, aiutata da un dottore che si trovava a bordo. La compagnia: "Siamo lieti che la bimba sia nata in modo sicuro sul nostro treno". E le ha regalato 25 anni di biglietti gratuiti

Una bimba è nata sul treno irlandese della Iarnród Éireann (Irish Rail) che viaggiava da Galway a Dublino. Un imprevisto che ha fatto guadagnare alla neonata un regalo di benvenuto tutto particolare: viaggi gratis sui treni della compagnia per i prossimi 25 anni. Il particolare parto è avvenuto l'11 giugno, intorno alle tre del pomeriggio. 

Il parto nel vagone

Nel rispetto della privacy della famiglia non sono stati fatti i nomi della bambina e della mamma, a cui si sono improvvisamente rotte le acque mentre viaggiava verso Dublino. Il personale del treno ha subito chiesto se c'erano medici a bordo, e un dottore e due assistenti sono arrivati ad aiutare la donna nel parto. "Siamo lieti che la mamma abbia dato alla luce in modo sicuro la sua piccola figlia a bordo del nostro treno", ha dichiarato la compagnia annunciando lo speciale regalo.

Mondo: I più letti